Anna Kraczyna

Anna è la fondatrice del New Generative Lab, nonché docente universitaria, autrice e traduttrice molto apprezzata. È nata e cresciuta a Firenze, in Italia, da genitori americani, artisti di fama internazionale. Ha doppia nazionalità, è bilingue in italiano e inglese e parla correntemente anche il francese. Laureata in Lettere Italiane all'Università di Firenze, Anna ha lavorato con bambini mentalmente e fisicamente disabili, come modella, e come traduttrice e interprete simultanea. Come autrice, Anna ha scritto per il New York Times e ha pubblicato con Penguin Classics. È docente presso Università e College Americani a Firenze (ha insegnato a Sarah Lawrence e Stanford) di lingua e cultura italiana e di sviluppo personale e professionale. Come coach e trainer, Anna ha studiato e lavorato con Robert Dilts e Mickey Feher. È practitioner di PNL, ha fatto parte della prima faculty di coach di Mindset Maps International, ed è co-fondatrice di MindsetMaps Italy. Anna sta attualmente lavorando a un progetto con Peter Docker.

Perché Anna ha dato vita a New Generative Lab?

 
– Anna has always felt the need to contribute to a better world.
– Since she was a child, she has been passionate about helping others.
– Today she has almost 20 years of experience in personal and professional development.
– Anna crede fermamente che…
  > tutti possono migliorarsi e prosperare grazie al proprio potenziale ‘migliore sé’
 > praticamente qualsiasi esperienza offre un'opportunità di crescita
  > a volte un semplice aggiustamento di prospettiva o un piccolo cambiamento nella proiezione di sé possono cambiare il modo in cui viviamo la vita
Anna ha scritto un articolo per il New York Times sui veri messaggi de Le avventure di Pinocchio, spiegati anche nella sua traduzione annotata.
Anna ha pubblicato una traduzione commentata del libro non religioso più tradotto al mondo: Le avventure di Pinocchio. Il suo libro è stato pubblicato dalla prestigiosa Penguin Classics, rendendolo un must da leggere.

Copertura stampa della traduzione commentata di Anna per Penguin Classics

Qui puoi trovare diversi articoli sulla traduzione commentata di Anna di Le avventure di Pinocchio.

Connessione tra Pinocchio e NGL

Le avventure di Pinocchio, che non è affatto un ammonimento contro la menzogna, è un libro ricco di sottili allusioni e ingegnosi stratagemmi - un'immensa fonte di potenti metafore che aiutano ad analizzare e comprendere questioni che sono alla radice della nostra vita, come il significato della genitorialità, quello dell'infanzia, il percorso che conduce alla vera umanità, l'integrazione, il bisogno di conformarsi, l'importanza di sbagliare - e molto altro. Come tutte le fiabe che non sono state scritte solo per bambini, Le avventure di Pinocchio offre una ricchezza di spunti di riflessione e di analisi indispensabili per la crescita personale.
Anna conduce un apprezzato workshop di un giorno in cui analizza le principali metafore de Le avventure di Pinocchio, evidenzia e analizza spunti di riflessione e porta allo sviluppo della consapevolezza e dell'autoriflessione attorno ai temi indagati.

Curiosità: Anna faceva la modella

Mentre studiava all'università, Anna ha avuto una carriera di modella internazionale (apparendo su riviste come Marie Claire e Vogue) che l'ha portata a Londra, Milano, Parigi e New York.

Lezioni apprese dal lavoro di modella

 – cambia la tua prospettiva: il rifiuto non riguarda chi sei tu, ma piuttosto quello che stanno cercando gli altri                       
 – sii fedele ai tuoi valori: hai sempre una scelta, puoi scegliere di adattare il tuo lavoro alle tue convinzioni fondamentali invece di lasciare che il lavoro ti cambi 

Un'intervista con Anna Kraczyna

Uno sguardo approfondito alla fondatrice di New Generative Lab
Intervista di Kaelani Ramirez

Puoi farmi qualche esempio di come sei riuscita ad aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro obiettivi?

AK: Stavo facendo coaching ad un fumettista di spicco che stava facendo fatica a trovare il tempo e lo spazio mentale di cui aveva bisogno per sviluppare un'idea per un film. Dopo due sessioni di coaching ha iniziato a trovare il tempo, l’agio e la fiducia in se stesso per lavorare al suo progetto, ed è stato in grado di svilupparlo al punto che ora un importante produttore cinematografico sta considerando il suo film. Mi ha detto più volte che è grazie all'aiuto che gli ho dato come coach che è riuscito a utilizzare le sue risorse interiori.

Un altro successo importante, in un campo molto diverso, riguarda due aziende qui in Italia che avevano intenzione di fare una fusione ma che stavano incontrando difficoltà, per cui erano pronte a rompere le trattative. Abbiamo fatto alcune sessioni di coaching e la fusione è andata avanti: è stata una cosa importante. Era in gioco una grossa somma di denaro. Mi è stato specificamente detto che è stato grazie al coaching di New Generative Lab che l'affare è stato salvato.

Se tu dovessi scegliere un obiettivo che vuoi raggiungere con NGL, quale sarebbe?

AK: Aiutare le persone è sempre stato parte di ciò che sono. Ho lavorato con bambini fisicamente e mentalmente disabili. A scuola, ero la persona a cui si rivolgevano i compagni che avevano bisogno di aiuto. Quindi trovo incredibilmente gratificante che oggi dirigo un'azienda che fa la differenza nella vita delle persone. Credo che le persone abbiano assolutamente bisogno di essere felici nella loro vita professionale e personale, e far parte di questo è un risultato davvero fantastico.

it_ITItalian